top of page

L'ISOLA DI JEJU

Inauguriamo la nuova rubrica “Scopri la Corea con ILK” oggi vi parleremo dell’Isola di Jeju famosa meta vacanziera coreana, luogo preferito per le gite scolastiche e chiamata anche le Hawaii della Corea del Sud!

Jeju Island è l’isola più grande della Corea del Sud situata nello stretto di Corea a sud della penisola. È un isola di origine vulcanica, infatti è nata in seguito ad un’eruzione di un vulcano sottomarino circa 2 milioni di anni fa.


Il territorio si mostra vario ed oltre a mare e montagne conta anche la Foresta di Gotjawal che ricopre quasi il 12% dell’isola. Questa foresta è famosa non solo per le notturne cacce al tesoro scolastiche, ma soprattutto per la sua conformazione che permette la vita a fauna e flora locali non presenti in nessun altro luogo.

Sull’isola è presente anche la montagna più alta della Corea del Sud (1950m) Hallasan che altri non è che un vulcano.

Il clima è subtropicale, con inverni freddi dove non solo insolite nevicate ed estati calde che permettono di godersi il mare che la circonda.


Cosa visitare a Jeju?


La Spiaggia Nera

Situata a valle del cratere Seonsan Ilchul-bong oltre all’inusuale colore dei granelli di sabbia potete, se scrutate verso l’orizzonte (direzione mare) e con un po’ di fortuna, ammirare le Haenyeo: donne sub dai 50 ai 90 anni che, come da tradizione dell’isola, si immergono nelle scure acque per pescare a mani nude.


Le cascate Cheonjiyeon e Jeonbang

Sono normali cascate, non c’è nulla da dire, ma sono a dir poco da perdere il fiato. Jeonbang, in particolare, cadono direttamente nell’oceano, uno spettacolo sicuramente da non perdere!


Il mercato coperto “Maeil Olle”

È un mercato coperto nella città di Seogwipo dove tra rivenditori di spezie, cibo e abiti è possibile trovare dei ristorantini tipici, o delle piccole bancarelle street food, dove assaggiare il cibo tradizionale dell’isola.


Sunrise Peak

Nessun turista si sognerebbe mai di perdere l’occasione di addentrarsi in questo parco e ammirare il sole sorgere dal Seongsan Ilchul-bongo, un cono di tufo creato nei secoli da diverse eruzioni vulcaniche. Certo, ogni bella cosa merita un poco di sforzo e per poter ammirare la vostra stupenda alba dovrete arrivare alla cima percorrendo per quasi un’ora una lunghissima scalinata!

Gimnyeong Maze Park

Non è un parco propriamente di origine naturale, qui l’uomo ha voluto metterci il suo zampino ma, facendolo, ha creato uno dei parchi labirinto più famoso in Asia. Qui è possibile inoltrarsi in ben sette labirinti, creati con piante provenienti da tutta l’Asia. Ogni labirinto crea un’immagine diversa e strettamente legata alla tradizione dell’isola.

C’è molto altro da visitare sull’isola di Jeju ma se vi dicessimo tutto vi ruberemo il gusto di scoprirlo voi stessi!

Jeju non è solo luoghi da visitare, ma anche cibo buonissimo! Scopriamo insieme alcune prelibatezze dell'isola:


Il Maiale Nero di Jeju


Questo suino tipico dell’isola gode di un bellissimo e caratteristico manto nero pece e il suo allevamento in modo naturale fa sì che il sapore delle sue carni sia eccellente. Sono moltissimi infatti i piatti che incontrerete che hanno questo suino come ingrediente principale.

Frutti di Mare

Come ci si aspetta da qualsiasi località marittima, tutto ciò che il mare ci dona è sicuramente una leccornia specialmente se parliamo di: vongole, cozze, ostriche, polpi e il famoso abalone di Jeju, forse proprio pescati dalle famose Haenyeo.


Cosa vi sembra di Jeju? Vorreste mai visitarla o ci siete già stati?


Jae-Hwa


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

GLI EPEX ANNUNCIANO IL COMEBACK

Il 27 marzo scorso gli EPEX hanno sorpreso i fan annunciando che presto sarebbero tornati con il loro quinto EP "Prelude of Love Chapter...

INTERVISTA JUNNY

𝗔𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗝𝘂𝗻𝗻𝘆, uno dei cantautori più popolari del momento. JUNNY è anche produttore/co-produttore...

Opmerkingen


bottom of page