Itaewon Class è basato sulla vita di un giovane ragazzo, Park Sae-ro-yi, che sogna di fare il poliziotto ma dopo vari avvenimenti decise di abbandonare il suo sogno.
La sua vita viene completamente rovinata da una famiglia molto ricca la quale è proprietaria della Jangga, nota azienda di ristorazione prima in tutta la Corea.
Il protagonista subisce dal figlio ereditiere dell’azienda e dal padre, il presidente, molte ingiustizie. Questo porta il nostro protagonista Sae-ro-yi a pianificare una vendetta: creare una catena di pub e diventare i primi della Corea, in modo da poter avere la sua rivincita contro la Jangga.
Non sarà molto semplice far avverare questo sogno ma grazie all’aiuto di altri personaggi che decideranno di dare la piena fiducia al protagonista, il pub creato da Sae-ro yi diventerà una famiglia: il DanBam, e in particolare grazie a Jo Yi-seo, il sogno del protagonista acquisterà più colore.
Questo drama affronta molti temi; l'importanza della scala sociale nella Corea Del Sud, razzismo, omofobia e transfobia (che ancora in Corea rimane un tabù) e di come alcuni ragazzi, con dei sogni, riescano a formare una famiglia nel lavoro facendoci capire che non importa quanto possa essere irraggiungibile un sogno, con l'aiuto giusto e la dedizione avremo tutti la nostra rivincita.
Prima puntata: 31 gennaio 2020
Puntata finale: 21 marzo 2020
Rete: JTBC
Diretto da: Kim Sung-yoon
Numero di puntate: 16
Park Sae-ro-yi, interpretato da Park Seo-Joon, è stato espulso per aver preso a pugni un ragazzo che bullizzava un suo compagno. Dopo la perdita del padre, causata proprio dal suo ex compagno bullo, va in galera per tre anni e subito dopo pianifica la sua vendetta aprendo un ristorante a Itaewon.
Jo Yi-seo, interpretata da Kim Da-mi, diventa direttrice del ristorante. Pur avendo una diagnosi di tendenze sociopatiche, Yi-seo è una ragazza dai molti talenti e intelligente con un QI di 162.
Nonché famosa blogger e influencer che si offre di aiutare Sae-ro-yi a causa della sua cotta.
Oh Soo-ah interpretata da Kwon Nara è il capo del team di pianificazione strategica del Jangga Group.
Soo-ah è cresciuta in un orfanotrofio ed è diventata amica del padre di Sae-ro-yi.
Non è solo un ex compagna di classe ma fra i due nasce anche un sentimento.
In seguito ad alcuni avvenimenti riceve un'offerta di borsa di studio dal Jangga Group e diventa dipendente dell'azienda. Pur essendo molto professionale nel suo lavoro, è combattuta tra la sua fedeltà a Jangga e il suo amore per Sae-ro-yi.
Jang Dae-hee interpretato da Yoo Jae-myung è il CEO del Jangga Group, è un uomo potente che è riuscito a trasformare il suo piccolo bar in una grande azienda in franchising. A causa del suo potere sviluppa una forte convinzione che il potere e l'autorità siano il mezzo per raggiungere i propri obiettivi.
Jang Geun-soo interpretato da Kim Dong Hee è amico di Jo Yi-seo, cerca sempre di proteggerlo e la segue in ogni avventura, compreso l'entrare a far parte del ristorante del protagonista.
Hyun-yi interpretato dall'attrice Joo-young Lee. Un ragazzo il cui sogno è quello di cambiare totalmente se stesso per intraprendere un percorso e diventare una donna a tutti gli effetti. Purtroppo sarà soggetto a molte discriminazioni ma queste non basteranno per fermare il suo desiderio.
All'interno del ristorante si occupa di cucinare pietanze e grazie agli insegnanti di Sae-ro-yi e Jo Yi-seo affinerà le sue doti.
Choi Seung-gwon interpretato da Ryu kyung soo è un ex detenuto che conobbe Sae-ro-yi in galera. Decise di cambiare totalmente la sua vita e di intraprendere un percorso insieme al protagonista.
Kim Toni interpretato da Chris Lyon ultimo componente ad entrare nel gruppo solo perché pensando fosse straniero, Sae-ro-yi credeva che riuscisse a comunicare in inglese ma nonostante la diversità Toni è un coreano a tutti gli effetti ed è lì alla ricerca delle sue origini.
CURIOSITA'
- Questo drama è basato sull'omonimo webtoon coreano.
- È il primo drama prodotto dalla casa di distribuzione cinematografia Showbox.
- Il finale di Itaewon Class ha ottenuto uno share nazionale del 16,548%, posizionandosi al secondo posto tra gli indici di ascolto più alti registrati dalla JTBC e al sesto tra i drama con l'indice di ascolto più alto nella storia della televisione coreana.
- Kim Tae Hyung (conosciuto come V dei BTS) essendo molto amico dell'attore Park Seo-joon ha partecipato ad un Ost del Drama.
OST:
01. 이찬솔 (Lee Chan Sol) - Still Fighting It
02. 가호 (Gaho) - 시작 | Start
03. 하현우 (Ha hyun woo) - 돌덩이 | Stone Block
04. Sondia - 우리의 밤 | Our Souls at Night
05. 김우성 - You Make Me Back
06.김필 (Kim Feel) - 그때 그 아인|Someday, The Boy
07.1- Sondia - 우린 친구뿐일까
07. 2- Sondia - Maybe
08. 윤미래 (Yoonmirae) - Say
09. VERIVERY - With Us
10. 더베인 (The Vane) - 직진 | Straight
11. Crush - 어떤 말도 | No Words
12. V (BTS) - Sweet Night
13. 데이먼 (Damon) - Brand New Way
ATTORI:
Nome: Park Seo-Joon (박서준)
Data di Nascita: 16 Dicembre 1988
Instagram: bn_sj2013
L'attore ha iniziato la sua carriera dopo aver terminato il servizio militare nel 2010. Ha debuttato nel 2011 mentre recitava nel MV di "I Remember" di Yang YoSeop e Bang YongGuk.
Dal suo debutto ha svolto varie attività come MC per "Music Bank", partecipando a "Youn's Kitchen 2" e recitando in drama e film di diversi generi.
FILM
Concrete Utopia (2021) -
Dream (2021)
The Divine Fury | Saja (2019)
Parasite | Gisaengchoong (2019)
Drama:
Itaewon Class (JTBC / 2020) - Park Sae-Ro-Yi
What's Wrong With Secretary Kim | Kimbiseoga Wae Geureolgga (tvN / 2018) - Lee Young-Joon
Fight for My Way | Ssam Maiwei (KBS2 / 2017) - Ko Dong-Man
Hwarang (KBS2 / 2016-2017) - Moo Myung / Sun Woo Rang
She Was Pretty | Geunyeoneun Yeppeodda (MBC / 2015) - Ji Sung-Joon
Kill Me, Heal Me | Kilmi, Hilmi (MBC / 2015) - Oh Ri-On
Nome: 김다미 / Kim Da Mi
Data di nacita: 9 Aprile 1995
Kim Da-mi ha frequentato corsi di recitazione sin dal liceo. Dopo essersi laureata in teatro presso l'Incheon National University College of Performing Arts ha fatto la sua prima apparizione in un film commerciale in <Marionette> (2018).
Da-Mi ha avuto la sua grande occasione quando ha ottenuto il ruolo principale in <La strega di PARK Hoon-jung: Parte 1. The Subversion> (2018).
E' stata lodata per la sua interpretazione in un ruolo impegnativo che comprendeva intense scene di combattimento, vincendo un gran numero di premi per i nuovi arrivati, tra cui quelli del Grand Bell Awards e del Blue Dragon Awards
Drama:
Itaewon Class (JTBC, 2020)
Film:
The Witch: Part 2. (2020)
Hello, My Soulmate (2020)
The Witch: Part 1. The Subversion (2018)
Marionette (2017)
Romans 8:37 (2017)
Nome: Kwon Na-Ra (권나라)
Data di nascita: 13 Marzo 1991
Kwon NaRa è un'attrice che ha debuttato come membro delle HELLOVENUS nel 2012.
Lo stesso anno ha debuttato come attrice nel drama "Take Care of Us, Captain", ma ha iniziato a recitare di più a partire dal 2016. Kwon NaRa è stata attiva anche come modella.
Nel 2019, alla fine del suo contratto ha lasciato la FANTAGIO ed è entrata a far parte della A-MAN Project, la compagnia creata dall'attore Lee JongSuk.
Film:
Fantasy of the Girls (2018) - Lee Ha-Na
DRAMA:
Royal Secret Agent | Amhaengeosa (KBS2 / 2020-2021)
Itaewon Class (JTBC / 2020)
Doctor Prisoner (KBS2 / 2019)
Your Honor | Chinaehaneun Pansanimgge (SBS / 2018)
My Mister | Naui Ajusshi (tvN / 2018)
Suspicious Partner (SBS / 2017)
Entertainer
Cunning Single Lady (MBC / 2014)
In Need of Romance 3 (tvN / 2014)
Σχόλια