Alcune persone sono nate per recitare, altre sono nate per cantare, mentre alcuni sono fortunatamente cresciuti con abbastanza talento da perseguire con successo entrambi.
Ecco a voi la seconda parte con alcuni idol del K-pop che si sono fatti un nome non solo sulle copertine degli album, ma anche sui titoli di coda dei drama o dei film.
Prima parte: https://italyloveskpop.wixsite.com/italyloveskpop/post/8-idol-k-pop-che-sono-anche-attori
KIM TAEHYUNG
Kim Taehyung è un cantante e attore sudcoreano che fa parte dei BTS.
Nato il 30 dicembre 1995, ha debuttato con il gruppo nel 2013.
Kim Taehyung ha fatto il suo debutto come attore nel drama storico "Hwarang" del 2016-2017.
V ha interpretato un personaggio chiamato Suk Han-sung per 18 dei 20 episodi della serie. Suk Hang-sung è il più giovane membro degli Hwarang che ha una "calda personalità" e va d'accordo con tutti nel gruppo. Porta però un pesante fardello.
EUNJI - APINK
La cantante delle Apink, Eunji è diventata famosa per il suo ruolo di protagonista femminile nel drama Reply 1997, da cui ha ricevuto complimenti da parte della critica e del pubblico per la sua recitazione comica ed emotiva.
Il ruolo le è valso diversi premi, tra cui il 49° Baeksang Arts Award per la miglior nuova attrice televisiva.
Da allora, ha continuato a recitare in diversi drama, tra cui: That Winter, The Wind Blows (2013), Trot Lovers (2014), Sassy, Go Go Go (2015) e Untouchables (2017) e nel film 0.0MHz (2019).
ROWOON - SF9
Kim Seok Woo, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Rowoon, ha debuttato nel 2016 come cantante, ballerino e visual del gruppo SF9 (Sensational Feeling 9).
La sua carriera di attore nella serie televisiva è iniziata con School 2017 della KBS2 con un ruolo di supporto minore.
Dopo la sua apparizione, ha iniziato a ricevere costantemente ruoli più grandi. Nel marzo 2018, è stato confermato come protagonista di About Time di tvN.
Nel luglio 2018 con il ruolo in Where Stars Land della SBS è stato nominato per il premio New Actor.
Ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista nella serie televisiva del 2019 della MBC, Extraordinary You.
KRYSTAL - F(x)
Krystal, è una cantante e attrice sudcoreana.
Scoperta dalla SM Entertainment nel 2000, ha iniziato a girare spot pubblicitari e video musicali nel 2002, tra cui un'apparizione cameo nel video musicale di "Wedding March" degli Shinhwa.
L'agenzia vide il potenziale di Krystal e le offrì lezioni di canto e di danza.
Debuttò come attrice facendo un cameo nella sitcom More Charming by the Day, per il quale ricevette il premio come miglior esordiente.
Altri drama: "High Kick! The Revenge of the Short Legged" (2011), "The Heirs" (2013), "My Lovely Girl" (2014), "The Bride of Habaek" (2017), "Prison Playbook" (2017) e "Player" (2018) e "Search" andato in onda ad Ottobre 2020.
JOY - RED VELVET
Park Soo Young, conosciuta con il nome d'arte Joy, è un'attrice e cantante che fa parte delle Red Velvet.
Nel 2017, Joy ha fatto il suo debutto come protagonista femminile nel drama della tvN "The Liar and His Lover" e ha vinto il Newcomer Award agli OSEN Cable TV Awards di quell'anno.
Dopo il suo debutto come attrice nella fiction televisiva del 2017 "The Liar and His Lover", Joy ha recitato anche nel drama "Tempted" (2018) con il quale è stata nominata come migliore attrice e esordiente dell'anno agli MBC Drama Awards, e al Popularity Award ai Seoul Awards.
ONG SEONG WU
Ong Seong Wu è un cantante e attore sudcoreano. È nato a Incheon, Corea del Sud, il 25 agosto 1995 e si è laureato all'Università di Dong Seoul come studente di arti dello spettacolo.
Prima di firmare con Fantagio come tirocinante nel 2016, ha lavorato come modello per vari siti di shopping online.
Dal 2017 al 2018 ha fatto parte degli Wanna One.
Ha debuttato come attore nella fiction televisiva del 2019 "Moment of Eighteen". Ha ricevuto molte recensioni positive per la sua recitazione e ha vinto diversi premi per il ruolo. Ha anche registrato la canzone "Our Story", OST ufficiale del drama, che è stata pubblicata l'8 agosto 2019.
"More Than Friends" è andato in onda tra settembre e novembre 2020 sul canale Jtbc e lo possiamo trovare su VIKI TV.
Comentarios