Anche se il calore estivo sembra non volerci abbandonare secondo il calendario tra tre giorni sarà finalmente autunno.
Il paesaggio attorno a noi poco a poco si dipingerà delle sfumature del tramonto e con esso anche i profili Instagram di molti coreani. Oggi vogliamo indicarvi alcuni interessanti spot frequentati per magnifiche foto a tema autunnale in Corea.
Nami Island (남이섬)
È un’ isola artificiale creata a seguito della costruzione della diga di Cheongpyeoong. I lunghi viali che ospita l’isola del Generale Nomi (morto molto giovane durante il periodo del settimo regno del re Joseon e dove risiede la sua tomba) in autunno si colorano delle tipiche sfumature del giallo, rosso e arancio. Questo luogo attira molti turisti ma anche coreani che vogliono scattare sensazionali foto. Su questa isola sono state fatte anche le riprese del drama Winter Sonata.
Bulguksa (불국사)
Patrimonio UNESCO dal 1995 è un luogo storico dove le pagode Dabotap e Seokgatap ne fanno da padrone nel tempio storico di Gyeongiu. Qui è possibile assistere alla tradizionale cerimonia del tè ed esplorare i bellissimi giardini dell’area costellati da rossi aceri e architetture in legno e pietra che ne fanno da padrone.
Seoraksan (설악산)
Il monte Seoraksan che si trova nell’omonimo parco nazionale è uno degli spot fotografici preferiti da turisti e coreani. Il panorama è costituito da ruscelli, sentieri escursionistici e una funivia fin grado di portare le persone sulla vetta del monte per visitare Gwongeumseong, le rovine di un antico castello tradizionale.
Asan Gingko Tree Road (아산 은행 나무 길)
Possiamo tradurre questo nome come “il viale degli alberi di Gingko”, qui grandi alberi con foglie simili a piccoli ventagli si dipingono delle sfumature dell’oro e i raggi solari che penetrano tra le fronde creano sfumature calde e meravigliose. Il parco è situato nei pressi di Seoul e al suo interno risiede anche uno dei cinque palazzi dell’era Joseon meglio conservati vicino alla capitale: Changdeokgung costruito nel 1405.
Il palazzo offre un’antica e suggestiva bellezza in grado di creare un’area protetta dal caos di Seoul quasi come una magia. È possibile inoltre visitare il bellissimo giardino segreto del palazzo dove i reali erano soliti rilassarsi.
Ti piacerebbe visitare uno di questi luoghi?
Lo hai già fatto e hai scattato delle foto? Condividile con noi e le pubblicheremo!
Comments