Kai farà il suo debutto solista con il primo mini album ‘KAI (开)’ il 30 Novembre.
KAI ( 카이 ) PROFILE.
Nome: Kim Jongin.
Data di nascita: 14 Gennaio 1994.
Luogo di nascita: Sincheon, Provincia del South Jeolla, Corea del Sud.
Specializzazione: conosce molteplici generi di danza che ha cominciato a studiare ad otto anni: balletto, jazz, hip pop, popping e locking.
Nome del fandom: Erigoms.
SNS:
PRE-DEBUTTO.
Nasce il 14 Gennaio 1994 nella provincia del Sud Jeolla. Ultimo di tre figli cresce con due sorelle maggiori. Comincia a ballare a soli otto anni dopo aver visto ‘Lo Schiaccianoci’. Le prime lezioni sono di balletto e danza jazz.
Si avvicina al mondo degli idol quasi per gioco: il padre gli promette una console Nintendo una volta preso parte ad un contesto organizzato da quella che poi sarà la sua futura agenzia, la SM Entertainment, della quale diventa trainee nel 2007 a soli 13 anni.
Viene presentato ufficialmente al pubblico il 23 Dicembre 2011.
DEBUTTO NEGLI EXO.
Debutta nel gruppo EXO l’8 Aprile 2012.
Il successo non è immediato e il riconoscimento da parte del grande pubblico arriva ad Agosto 2013 con il singolo di successo ‘Growl’. Il singolo arriva alla terza posizione nella Billboard K-pop Hot 100 e l’album da cui è presa, ‘XOXO’, rende gli EXO il primo gruppo sud coreano, dopo 12 anni, a vendere oltre un milione di copie.
Nel 2015 gli EXO sono ufficialmente consacrati all’Olimpo dei gruppi che hanno fatto la storia della musica.
DEBUTTO NEI SUPER-M.
Il 7 Agosto 2019 è Kai è stato confermato nella line-up finale del nuovo gruppo della SM ‘Super-M’ in collaborazione con la Capitol Records.
CARRIERA TELEVISIVA.
Nel Gennaio 2016 comincia la sua carriera da attore nel web-drama ‘Choco Bank’ che ha fatto segnare un record di visualizzazioni.
Nel Gennaio 2017 è stato protagonista del drama della KBS ‘Andante’ e solo un mese più tardi diventa il primo attore non-giapponese ad ottenere un ruolo da protagonista in un drama prodotto dalla Wowow: ‘Spring Has Come’.
Nel 2018 Kai è stato castato nel melodramma della KBS ‘Miracle That We Met’.
SUCCESSI PERSONALI.
Nel Dicembre 2017 Kai viene scelto come modello per la copertina del nuovo numero di ‘The Big Issue’ un magazine conosciuto per il proprio impegno nella raccolta fondi per le persone meno abbienti e i senzatetto. Il magazine vende 20’000 copie nei primi due giorni e ad oggi conta oltre 80’000 copie vendute.
Il 25 Febbraio 2018, in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud, Kai ha tenuto un’esibizione di danza con abiti e musiche tradizionali sudcoreani.
Il 16 Settembre 2019 è annunciato come primo Ambasciatore Globale uomo degli occhiali Gucci. Poco dopo è diventato Ambasciatore Globale del marchio diventando così il primo coreano ad esserci riuscito.
A distanza di poco più di un anno, il 12 Ottobre 2020, l’editor del magazine ‘1st Look’ ha annunciato che Kai è stato selezionato come prima musa uomo del brand di cosmesi di lusso ‘Bobbi Brown’.
Il 1° Novembre è apparso nello showcase mondiale della nuova Hyundai Tucson dove si è esibito con diversi stili di danza solidificando la propria posizione come ballerino tra i più bravi di sempre nel kpop.
DEBUTTO SOLISTA.
L’11 Novembre 2020, dopo quattro mesi dal primo annuncio avvenuto il 3 Luglio, è stato ufficializzato il suo debutto come solista previsto per il 30 Novembre con l’album omonimo ‘KAI (开)’.
Articolo di: https://www.instagram.com/marietcetera_/
Comments